Esperienze



Mi sono laureata il 19 novembre 2018 in "Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana" presso l'Università degli studi di Foggia, successivamente ho conseguito l'esame di Stato presso l'Università degli studi del Sannio a Benevento e da gennaio 2019 sono iscritta all'Ordine dei Biologi (AA_084009).
Indirizzi (5)
via F. Buonarota 13, Foggia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Sicilia 10, Tortoreto Lido
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Sabotino 22, Candela
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alberico Albricci 9, Milano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
324 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rosita
La Dott.ssa oltre ad essere preparatissima e precisa nel suo lavoro, ha la peculiarità di ascoltarti,di non giudicarti e godere insieme a te dei risultati raggiunti. La sua dieta è basata su alimenti stagionali, struttura protocolli sostenibili e fornisce ricette buonissime anche con pochissimi o zero zuccheri. Io sono felicissima ed ho raggiunto lo step del mantenimento. Grazie Anto sei speciale e meriti solo successi.
Concludo dicendo.. FIDATEVI DI LEI !!!
Diletta
Ho fatto la prima visita dalla dott.ssa Fratianni e come primo impatto sono rimasta contenta di tutto, della gentilezza, attenzione per alcuni dettagli. Adesso aspetto il mio piano alimentare per poter iniziare il mio percorso.
Rossella
Ne ho cambiati tanti dí nutrizionisti nel corso degli anni : tutti freddi, come se fossimo delle macchine escludendo totalmente il lato psicologico oppure che sparivano nel nulla solo per aver chiesto un cambio appuntamento sviando totalmente con un “ se non vieni oggi poi ti richiamo quando e SE si libera un posto”.
La dottoressa Fratianni invece mi ha fatto capire che medici che fanno il loro lavoro per passione , e non per mero guadagno , esistono!
Attenta, empatica e centrata sui gusti e problematiche del paziente ; ti mette da subito a tuo agio !
Vi straconsiglio , se volete andare sul sicuro senza perdere tempo come mi è successo in passato, di sceglierla ! Non ve ne pentirete
Jerina
Professionale e competente. Attenta alle esigenze del cliente.
Stefania Leo
La dottoressa Fratianni è competente, attenta alle esigenze del paziente e sempre pronta ad accogliere richieste, trovando la soluzione più adeguata. La sua forza risiede anche nella dolcezza con cui tratta i suoi pazienti: dolce, attenta e premurosa, sempre pronta a incoraggiare per dare il massimo.
Virginia
Ho avuto la fortuna di incontrare una nutrizionista davvero speciale: dolce, empatica e estremamente preparata. Il suo approccio è rispettoso dei miei gusti e del mio stile di vita, e mi ha aiutata a ritrovare equilibrio. La consiglio con tutto il cuore a chi cerca una guida professionale ma anche umana nel proprio percorso alimentare
Delya
Ho svolto la mia prima visita con la dottoressa, fin da subito si è mostrata molto professionale, attenta e disponibile ad ascoltare le mie esigenze!Mi sento motivata è fiduciosa, e sono felice di iniziare questo cammino con il suo supporto! La consiglio a chi cerca una nutrizionista preparata ma soprattutto davvero m vicina al paziente!
L.T.
ho trovato la drssa molto gentile e professionale, ha compreso la mia esigenza mettendomi a mio agio , la consiglio vivamente a chi ha interesse ad iniziare un percorso salutare e di rimessa in forma ...
A.I.
Empatia, Simpatia & Competenza.
Ho effettuato da poco con la Dottoressa una prima visita che mi ha resa ancora più entusiasta di iniziare un percorso con Lei adatto alle mie esigenze...
Da subito con la sua gentilezza la Dottoressa mi ha messa a mio agio non facendomi sentire fuori luogo centrando durante il colloquio quali sono i punti critici e come trasformarli in punti di forza.
Attendo con ansia il piano alimentare per iniziare a bomba! Consiglio vivamente la Dottoressa
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sto assumendo zarelis da 3 anni per problemi di vertigini quotidiane.Il problema e’ stato risolto,ma io sono ingrassata di 15 kg e non oso più guardarmi allo specchio.Devo dire che l’appetito è’ aumentato e non riesco a reprimerlo.Cosa posso fare?
Salve,
dovrebbe seguire un piano alimentare basato sulle sue esigenze, abitudini e stile di vita in modo tale da riuscire ad alimentarsi correttamente. L'aumento di peso potrebbe essere associato all'assunzione di alcuni farmaci per cui è opportuno farsi seguire da un Nutrizionista.
Cerchi di controllare eventuali attacchi di fame.
Resto a sua disposizione.
Antonia

Salve dottori sono una ragazza di 19 anni, l'anno scorso ho sofferto di anoressia e sono scesa al peso di 48 kg poi a settembre 2021 si sono affacciate le abbuffate entrando cosi nella bulimia. Essendo stata sottopeso i miei genitori mi mandarono da una nutrizionista per prenderr un po di peso e arrivai a 54 kg, tuttavia abbandonai quel percorso perche chiamata dal centro dca. La psichiatra mi prescrisse lo zoloft come psicofarmaco e il peso a inizio terapia era di 54 kg, parliamo di novembre/meta dicembre, era presenti abbuffate ma fino all'inizio della terapia farmacologica non era ingrassata, terapia poi smessa a meta febbraio.
Tra meta dicembre e meta febbraio presi 20kg (praticamente 2,5mesi) ora il mio peso è di 75-76 kg la cosa mi devasta e mi deprime.
La mia domanda è possibile che io sia aumentata di solo grasso di 20 kg in soli due mesi ? O la colpa è anche del gonfiore e della ritenzione idrica dovuto all'uso di cibi raffinati e carboidrati? Questo peso sarà facile da perdere poiche parte di liquidi e parte di grasso?
Ciao , non credo che tu abbia messo solo grasso in così poco tempo sicuramente ci sarà una buona percentuale di grasso ma anche ritenzione. Ovviamente riusciresti ad avere una risposta precisa facendo una BIA. Con un'alimentazione bilanciata e quindi con l'aiuto di un nutrizionista oltre che di uno psicologo sicuramente riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.
Non mollare!

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.