Dott.ssa
Anna Maria Silvestri
Psicologo,
Terapeuta,
Psicoterapeuta
Altro
Pozzuoli 1 indirizzo
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 70 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli
Radio Medica
Consulenza online
70 €
Consulenza Online
Consulenza psicologica, psicoterapia individuale
La dottoressa ricontatterà il paziente per confermare data e orario dell’appuntamento
Psicoterapia individuale
Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli
Radio Medica
Altre prestazioni
Psicoterapia di coppia
Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli
Radio Medica
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Mi occupo di valutazione psicodiagnostica, in particolare nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento.
Sono terapeuta EMDR ed utilizzo questo approccio sia con i bambini e gli adolescenti che con gli adulti.
Per me è importante che il paziente senta di potersi affidare e che viva la sua terapia come uno spazio proprio, caratterizzato da un clima empatico e non giudicante, in cui potersi esprimere liberamente.
11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
E.S.
La Dottoressa Silvestri ha seguito mia figlia per un periodo molto delicato della sua vita in età adolescenziale ed ha contribuito con la sua professionalità , competenza ed attenzione ad aiutarla a diventare una persona (oggi ventenne) molto più consapevole e sicura di sé.
Sarò sempre riconoscente alla Dottoressa per il percorso svolto con mia figlia in un periodo di sua estrema difficoltà sia scolastico che sociale/affettivo.
L.L.
La dott.ssa Silvestri è stata la mia prima terapeuta diversi anni fa, quando forse non ero del tutto consapevole di aver bisogno di un aiuto. Anni dopo, con problematiche più serie e con diverse esperienze terapeutiche fallite alle spalle, sono voluta ritornare da lei e ogni giorno ringrazio di aver avuto il coraggio di fare questa scelta. È stata la mia svolta e l’ho capito sin dalla prima seduta. È una persona eccezionale, competente e professionale, dolce e sempre presente anche fuori dallo studio. La terapia con lei non è solo “teorica”, mi aiuta concretamente e mi spinge a mettere in discussione me stessa e a lavorare per ristrutturare tutti i miei meccanismi disfunzionali che mi precludono una vita sana e serena. Già in poche sedute ho tratto dei benefici tangibili, sto raggiungendo delle consapevolezze sulla mia persona e sulla mia vita che non ho compreso in anni di terapie precedenti. Con la sua empatia riesce a sintonizzarsi con la persona che ha di fronte leggendo e capendo i suoi reali bisogni. Il nostro sarà un percorso lungo ma per me il lavoro con lei ed il suo supporto sono fondamentali.
Grazia D'Agostino
Email verificata
Percorso iniziato nel 2019, ancora in corso, sempre stata seguita con professionalità, empatia e correttezza, nonostante le mille peripezie dell'anno in corso. Grazie al lavoro che stiamo facendo sono riuscita a raggiungere livelli di consapevolezza su di me e sulla mia storia molto importanti, consentendomi di affrontare la mia vita, partendo dalla quotidianità per arrivare a dinamiche più complesse, in maniera più funzionale, sicura e, appunto, consapevole.
A. G.
La Dott.ssa Silvestri è scrupolosa, corretta e disponibile.
Pur non avendo alcuna patologia, sentivo che ci fosse qualcosa da sistemare/migliorare nella mia vita.
Ho tratto grande giovamento dalla terapia e la consiglio a tutti.
Nel mio caso, la Dott.ssa mi ha aiutato ad esser più indulgente con me stesso e con gli altri e a prender la vita con più leggerezza.
Consigliatissima
M.M
La dottoressa Silvestri è riuscita a comprendermi subito e a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta. Mi sta aiutando molto a far luce sui miei bisogni con la sua disponibilità, professionalità ed empatia e insieme sento che stiamo facendo davvero un buon lavoro!
A.M.
La dottoressa Silvestri e' molto cortese,empatica,puntuale e sempre disponibile all ascolto. Mio figlio si e' trovato subito a suo agio.
Maria
La dottoressa mi ha aiutato con mio figlio di 12 anni. Con la sua pazienza, empatia, preparazione e tanto altro è riuscita a riequilibrare una situazione davvero difficile. Non smetteremo mai di ringraziarla!
R.G.
Eccellente nella disponibilità e cortesia, puntuale, sempre presente in ogni momento, la sua spiccata sensibilità rasserena e rassicura anche per la sicurezza che trasmette in ogni momento. Persona eccezionale sotto ogni punto di vista, consigliabile soprattutto per la serietà e professionalità.
Ilaria
La dott.ressa si è dimostrata dal primo giorno del mio percorso empatica e professionale. Sempre estremamente disponibile, attenta e gentile. Mi ha da subito messo a mio agio e mi ha aiutato a razionalizzare molte esperienze, e a guardare le situazioni dal giusto punto di vista! Sempre pronta ad accogliere le mie reazioni e a ragionarci insieme. Estremamente competente e preparata.
È un’eccellenza nel suo lavoro!
Diletta
Email verificata
Sono stata paziente della dottoressa Silvestri per circa 4 anni, prima di approcciarmi alla terapia ero molto scettica, ora mi chiedo perché non l'abbia fatto prima. La dott.ssa è disponibilissima, ha una grande attenzione per i pazienti e fa di tutto per metterli a proprio agio. Il mio percorso è stato duro, difficile ma ne è valsa totalmente la pena, è grazie alla dottoressa se oggi sto bene con me stessa e vivo meglio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
La mia psicologa mi mette pressione o almeno è questo quello che avverto io.
Praticamente soffro di fobia sociale da sempre e molte cose faccio fatica a dirle a voce, mi viene più facile scriverle proprio come sto facendo adesso.
Ora la mia psicoterapeuta vorrebbe che io approfondissi o parlassi a voce delle cose che scrivo a lei sul quaderno o tramite messaggi su Whatsapp, ma ogni volta che sono lì davanti a lei, pur con tutta la fiducia che ho nei suoi confronti, non ci riesco, inizio a stringermi le mani, i polsi, le braccia, a mordermi le labbra perchè non ce la faccio...e ho provato a farglielo capire tante volte, ma forse lei pensa che io lo faccia apposta.
La cosa che mi rende più triste è quando lei mi "ricatta", cioè mi dice "O parli o non ti permetto di usare più la scrittura"....ma come devo fare??
Cerco di farvi un esempio stupido per farvi capire meglio come mi sento io in quei momenti, io non so a quanti di voi sia capitato da piccoli di andare in bagno insieme alla mamma o a qualcun'altro che aspettava dietro la porta e continuava a dirti "Hai fatto? Hai finito? Daii..ancora?", a me succedeva sempre perchè il silenzio e la presenza di mia madre mi mettevano in imbarazzo e quindi facevo fatica a fare subito i miei bisogni, e più ricevevo pressioni più non ci riuscivo e anzi ci mettevo di più..
Ora la stessa cosa mi succede con la mia psicologa, voi mi capite o sono io che sbaglio qualcosa?
Io vorrei smettere di andarci, non so più cosa fare....
Salve, quello che lei sente o pensa non può essere giudicato in termini di giusto o sbagliato, soprattutto in valore assoluto. I suoi stati interni meritano di essere validati ed esplorati all’interno della relazione terapeutica.
Può provare ad affrontare con la sua terapeuta ciò che sente nei suoi riguardi ed esporre in uno spazio sicuro come quello della terapia le difficoltà che al momento sente nella relazione terapeutica. Può esserle di aiuto secondo me partire da elementi concreti, come gli esempi citati, è da lì parlare in prima persona di come lei si senta in questo momento, in particolare dei suoi dubbi. È importante che non si senta sotto esame o in attesa di giudizio
Resto a disposizione per un eventuale confronto
Saluti
Salve, io credo di avere un problema con la rabbia, mi arrabbio spesso anche per una piccola cosa ma che a me da fastidio mi arrabbio fino ad avere mal di testa, a volte anche vertigini, sono già due-tre volte che quando mi arrabbio mi graffio perché sono talmente arrabbiata, non riesco a capire che cos'ho sinceramente.
Salve, dalle sue parole immagino che in questo momento lei stia avendo difficoltà di regolazione emotiva. Capisco che questa situazione possa disorientarla, perché spesso facciamo fatica ad accettare un’espressione troppo intensa delle nostre emozioni e, in modo particolare, se ciò avviene per la rabbia.
Potrebbe provare ad auto-osservarsi e fare attenzione alle situazioni o ai momenti della giornata in cui fa più fatica a gestire la rabbia.
Se la situazione dovesse continuare, potrebbe pensare ad un percorso che la aiuti a riconoscere è regolare le sue emozioni.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Disturbo d'ansia generalizzato a Pozzuoli
Dipendenza affettiva a Pozzuoli
Disturbo ossessivocompulsivo a Pozzuoli
Disturbo di personalità a Pozzuoli
Disturbo post traumatico da stress a Pozzuoli
Disturbi alimentari a Pozzuoli
Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) a Pozzuoli
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Pozzuoli
Altro (14)