La mia carriera inizia come HR Generalist all’interno di una grande azienda del Vicentino dove, fin da subito, mi sono occupata del Capitale Umano, promuovendo i Rapporti Interpersonali e la Comunicazione all’interno delle varie divisioni aziendali. Grazie a questa attività ho maturato una sempre maggiore Sensibilità verso la Persona intesa nella sua interezza, dalla dimensione lavorativa alla dimensione psicologica, facendo della valorizzazione delle risorse umane la costante del mio essere Professionista in azienda.
L’interesse verso il Sostegno al Disagio Psicologico e l’importanza delle Persone mi ha portato ad ampliare la formazione accademica come Psicologa, intraprendendo nel 2013 la Scuola Quadriennale di Psicoterapia, accostandomi sempre più all’ambito della Psicologia Clinica. A seguito di ciò ho collaborato per un quadriennio con il Dipartimento di Salute Mentale di Noventa Vicentina, occupandomi della promozione della salute e del benessere psicologico di adulti e bambini-adolescenti.
Negli anni ho avviato collaborazione interprofessionali dando alla luce, in sinergia con diversi colleghi, "Prospettiva Studio Integrato" a San Bonifacio (https://www.prospettivastudiointegrato.it/) e fondato "Prospettiva Centro Clinico" a Noventa Vicentina (https://prospettivacentroclinico.it/), in quanto forte era la necessità professionale di condividere prospettive, migliorare le modalità di assistenza e offrire percorsi integrati, con l’obiettivo di affiancare, supportare e potenziare le sfide spesso difficili dei pazienti.
Da due anni insegno come Didatta e Supervisore presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Cognitivo Costruttivista di Padova, dove formo e affianco futuri psicoterapeuti nel loro percorso di specializzazione.