Dott.

Alvise Cavaliere

verifiedCreated with Sketch.

Nutrizionista

4 recensioni +aggiungi

Curriculum e Attività del Dott. Alvise Cavaliere Biologo e Nutrizionista dell'Ordine Nazionale dei Biologi Il Dott. Alvise Cavaliere si è laureato nel 1994 in Scienze Biologiche… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
4 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • S
    Visita prenotata su MioDottore.it

    E' stato molto professionale e ha curato molto l'aspetto teorico spiegando in maniera approfondita gli aspetti più importanti legati al metabolismo dei cibi e l'importanza di trovare il giusto equilibrio degli acidi grassi e della vitamina D

    Alvise Cavaliere2018-04-12

    La rigrazio Samanta. E' un inizio! Vediamo i controlli, adesso. A presto!

  • M
    Presso: Studio Privato di VicenzaServizio: Dieta chetogenica

    Mi sono rivolta al Dott. Cavaliere in quanto volendo seguire un protocollo chetogenico senza preparati commerciali e volevo capire meglio che cosa comporta entrare in chetosi e quali i possibili vantaggi. Il dottore mi ha spiegato che è una dieta che di solito Lui suggerisce nei clienti sofferenti di epilessia. Per chi vuole "solo" dimagrire in realtà lui non la ritiene indispensabile in quanto altri possono essere i metodi per ridurre il peso corporeo e sono spesso determinati da un cambio di abitudini. Mi ha comunque accontentata e adesso a due mesi sto uscendo dal protocollo e senza alcun beverone.. Sono molto contenta e determinata a proseguire. Consiglio assolutamente.

    Alvise Cavaliere2018-03-05

    Grazie Marty, e si ricordi dei semplici esercizi in metodica hiit che Le ho suggerito. Alla prossima...

  • Presso: Studio Privato PadovaServizio: Visita

    Consiglio il Dott. Alvise Cavaliere! Facendo da lui la visita dietologica, ho trovato un esperto che mi ha ascoltato ed ha fornito risposte alle mie domande. La visita è stata fatta con calma, superando i minuti previsti, senza che il dottore mostrasse il minimo segno di fretta e impazienza: ha risposto in modo chiaro ai miei quesiti, facendomi vedere -dai primi giorni dopo- miglioramenti sullo stato di salute. Aprezzo che la sua cura non si è limitata all'intervallo della visita, ma il dottore si è fatto vivo e si è reso disponibile anche in seguito, continuando a seguire con la sua perizia i miei passi successivi. Non per ultimo, ho apprezzato e apprezzo molto in lui la capacità umana di farti sentire a proprio agio, il tono amichevole e colloquiale...

    Alvise Cavaliere2018-02-22

    Grazie Cristian! Sono lusingato. Spero di poterti supportare ancora assieme ai medici che abbiamo coinvolto per quanto riguarda le tue problematiche e le tue aspettative. A presto.
    Alvise

  • E
    Presso: Altro

    Molto bravo e simpatico! Capace nel suo lavoro, mi ha dato delle dritte in cacmpo alimentare di cui avevo davveor bisogno! Grazie.
    Edoardo

    Alvise Cavaliere2018-01-08

    Grazie mille Edoardo! Sei giovane e iniziare bene da subito anche con l'alimentazione è la migliore arma per affrontare la vita e lo sport nel migliore dei modi. A presto. Alvise

Domande del paziente (3)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Curriculum e Attività del Dott. Alvise Cavaliere Biologo e Nutrizionista dell'Ordine Nazionale dei Biologi

    Il Dott. Alvise Cavaliere si è laureato nel 1994 in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi nell'ambito della Biologia molecolare.
    Ex agonista di nuoto è già Istruttore della disciplina nel 1985. Segue il percorso formativo della Fededazione Italiana Nuoto diventando, allenatore di nuoto di 2° Liv. nel 1992. Direttore tecnico di impianto natatorio dedica 18 anni alla formazione dei nuovi istruttori di nuoto come docente regionale FIN-CONI. Come Biologo insegna materie come Nutrizione e fisiologia, e quindi teoria del movimento e tecnica e didattica del nuoto.
    Nell'ambito della professione sin dall'inizio coniuga le competenze universitarie con l'esperienza di attività fisica che definisce debba essere sempre adeguata, sufficiente e sostenibile. Insegnando un corretto stile di vita nel contempo una adeguata alimentazione i risultati sono sempre soddisfacenti.
    Compito della sua attività è la valutazione dello stato nutrizionale in soggetti in accertato stato di salute con problematiche di peso corporeo sovrappeso, normopeso o sottopeso e sportivi che devono migliorare la propria performance.
    Il Dott. Cavaliere è inoltre attivo nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione, per lo sport e il dimagrimento, tramite conferenze divulgative presso, Club sportivi, Associazioni, Centri benessere et alt. nel Triveneto.
    Istruttore di Kayak da mare (AICS) da tempo organizza tour guidati in kayak alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Laguna di Venezia con l'obiettivo di comunicare che una corretta attività fisica (adeguata e sostenibile) e la corretta nutrizione si fondono in un unicum armonico.
    Utilizza la valutazione della composizione corporea tramite una bioimpedenziometria tricompartimentale stilando diete personalizzate per soggetti in condizioni fisiologiche e per patologie accertate ove l'alimentazione possa essere di supporto.
    Nella sua attività segue persone che intendono utilizzare l'alimentazione come strumento per la salute ottimale e duratura, il dimagrimento, il fitness e eventualmente, l'agonismo.

    Nutrition Equipe: Liberi, anche di scegliere!

Specializzazioni

  • Scienze dell'alimentazione umana

Formazione

  • Università degli studi di Padova

Pubblicazioni

Competenze linguistiche

  • Inglese

Patologie trattate

  • Sovrappeso ed obesità
  • Alimentazione per sportivi
  • Alimentazione per diabetici
  • Alimentazione per colesterolo alto
  • Alimentazione per trigliceridi alti

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine Nazionale dei Biologi
  • Numero di iscrizione all'Ordine: AA_075953