Esperienze



Sono Alessio Morgan Psicologo Psicoterapeuta specializzato presso il centro di Psicoterapia Breve Strategica diretto dal Professor Giorgio Nardone e voglio aiutarti a concentrarti non sulle cause ma sui tuoi comportamenti concordando con me fini e mezzi di questa terapia che si muove dalla tua consapevolezza di aver alimentato e peggiorato il problema con comportamenti e strategie che avrebbero dovuto invece risolverlo.
Partiremo dal dialogo strategico per individuare quelli che chiamiamo stratagemmi e che rappresentano comportamenti nuovi che devono sostituire quelli disturbati.
Nella quasi totalità dei casi la TBS arriva a risolvere in maniera definitiva problemi che limitano pesantemente la qualità di vita, e questo risultato viene raggiunto nel tempo relativamente breve di 3 mesi, anche per disturbi che persistevano da anni.
Oggi si stima che, secondo i parametri internazionali per la valutazione dell’efficacia ed efficienza delle psicoterapie, l’86 % ha trovato la soluzione ed il benessere interiore che cercava, in non più di 10 sedute.
Gli strumenti impiegati sono il dialogo strategico e le prescrizioni, cioè vari stratagemmi “ad hoc” che utilizzo per “sbloccare” il problema, smontando la logica che lo fa perdurare e consentendo a chi ne è afflitto di liberarsene e tornare ad una vita normale.
Mi occupo inoltre di Problem Solving Strategico volto alla ricerca di soluzioni definitive in tempi brevi per problematiche come :
Ansia
Fobie
Attacchi di panico
Disturbo ossessivo compulsivo
Depressione
Ipocondria
Paura di volare
Per informazioni
3457861771- alessiomorgan@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia breve e strategica
- Psicoterapia breve strategica
Indirizzi (5)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Margutta, 48, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Umberto Tupini 121, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso di Porta Nuova 15, Milano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Prassilla 41, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
175 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Ilaria
Il dr. Morgan mi ha salvato da anni di disturbo ossessivo compulsivo da relazione. Venivo da altre terapie che, seppur di aiuto, non avevano mai risolto il problema che mi tormentava. Per anni non ho fatto che chiedermi ossessivamente se quella fosse la persona giusta, se provassi amore, se gli altri fossero innamorati, se mi attraessero davvero gli uomini…Arrivavo a delle conclusioni personali ed errate. Col suo approccio umano e terapeutico, il dottore mi ha aiutato a focalizzarmi sugli errori che facevo e mi ha riordinato i pensieri. Ho avuti vari alti e bassi durante la terapia e stavo perdendo le speranze anche in questa, ma improvvisamente, dopo una decina di sedute, ho avuto come un “click” ed è tutto cambiato dentro e intorno a me. Sono una donna libera e mi godo finalmente la mia relazione di coppia e il mio presente. Grazie Alessio!
Kristin V
Se cercate un terapeuta che va oltre le parole, Dott. Morgan è la scelta giusta.
Unisce intelligenza, empatia e una sesibilità rara con una visione del benessere mentale.
Ogni seduta con lui è come attraversare uno specchio — inizi con una domanda e ne esci con una nuova prospettiva.
Il percorso con lui non è solo terapia — è un viaggio dentro sé stessi, guidato da chi sa davvero vederti.
Un professionista raro, con un dono particolare nel far emergere ciò che resta sospeso in silenzio.
Valter
Professionista incredibilmente bravo ed empatico. Sono bastate poche sedute per superare dei problemi che anni di terapie non sono riuscite a risolvere , in primis una ipocondria invalidante . L'unico rammarico è non averlo incontrato prima
L.S.
Al primo incontro ho notato subito la professionalità ed empatia. Il Dottor Morgan ha individuato immediatamente il mio problema.
Serena
Ho iniziato il percorso con il Dott. Morgan a febbraio per superare la paura di volare e la paura delle turbolenze, in questi mesi ho preso parecchi voli, l'ultimo è durata 15 ore e per la prima volta sono riuscita a godermi il volo senza paura.
È un percorso che mi sento di consigliare a chiunque sia nella mia stessa situazione.
Federica C.
Ho sempre avuto paura del volo e nonostante le informazioni che cercavo online e una precedente terapia inadeguata, la mia fobia invece che migliorare è peggiorata sfociando in pianti e attacchi di panico. Ho seguito per un breve periodo la terapia del dott. Morgan che ha saputo aiutarmi a gestire l'ansia e, nonostante lo scetticismo iniziale, mi ha svoltato la vita. Dopo la terapia ho volato tenendo a bada le emozioni e i pensieri intrusivi, per questo non smetterò mai di ringraziarlo. Degne di nota sono la sua professionalità e la sua disponibilità.
M. R.
Ho intrapreso un percorso di terapia breve con il Dott. Morgan e sono rimasto estremamente soddisfatto. In poche sedute sono riuscito a ottenere strumenti concreti per affrontare situazioni che mi bloccavano da tempo. Il suo approccio è stato diretto, empatico e molto efficace. Ho apprezzato la capacità di andare subito al punto, senza però mai farmi sentire giudicato. Consiglio vivamente il suo supporto a chi cerca un cambiamento tangibile in tempi brevi.
Giunti Cristina
Finalmente mi sono sentita a mio agio e tranquilla..ottimo approccio .
Alessandra
Il dott. Morgan credo sia una specie di luminare, o qualcosa del genere. Sono arrivata da lui che non potevo neanche uscire sul pianerottolo di casa ché mi veniva un attacco di panico; se, poi, facevo due passi in più ed entravo nell’ascensore, era quasi da chiamare l’ambulanza.
Oggi, dopo sei mesi, non solo ho ricominciato a vivere, ma la mia vita è migliore di quella che avevo prima degli attacchi di panico (che sono, manco a dirlo, COMPLETAMENTE spariti).
E ci tengo a precisare che, prima del dott. Morgan, avevo fatto anni ed anni ed anni di terapia (psicologi di tutti gli “indirizzi”, psicanalisti junghiani, psichiatri…), praticamente senza risultati. Fidatevi (e affidatevi) di lui e di voi stessi (ma, mi raccomando, fate TUTTO quello che vi dice di fare, altrimenti è inutile), e buona rinascita!
In quanto a me… difficile trovare parole per ringraziare Alessio. Probabilmente (anzi, sicuramente) i fatti dicono e diranno di più di qualsiasi “Grazie”.
A C
Psicoterapeuta di grande professionalità e capacità di pensiero, ha risolto il mio problema di ansia in meno di quanto mi aspettassi. Già dalle prime 3 sedute iniziava a scomparire piano piano il terrore di vivere le mie giornate, letteralmente. Alla decima seduta sono rinata. Sono una Persona nuova con più consapevolezza, coraggio e con voglia di vivere. Mi ha fatto capire il valore della vita e che tutto ciò che provoca ansia si deve abbracciare con serenità e consapevolezza.
IO Darei 10 stelle se si potesse.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno volevo in informazione Una sera io ho avuto un attacco di panico fumando marijuana e da quella sera ho sofferto di attacchi di panico
Poi gli attacchi di panico sono diminuiti ed è subentrata la depressione non riesco a fare più niente tutto quello che voglio e tornare alla vita di prima tutto questo è possibile?
Grazie spero in una bella risposta
Caro utente.
Le consiglio di cominciare un percorso terapeutico anche breve.
Un caro saluto
AM

Salve soffro di stati d ansia ultimamente e la dott mi ha prescritto lexotan...ma avendo le en a casa ho prese queste 13 gocce come da bugiardino....ora la notte dormo ma mi sento stordita e nn si è tolto il senso del respiro
Che si blocca a meta'....mi date qualche consiglio?
Carissima. Si faccia controllare le dosi. Ne parli con il suo terapeuta. E si ricordi sempre che il farmaco non è la soluzione.
Un caro saluto
AM

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.