Dott.
Alessandro Sgandurra
Osteopata,
Posturologo
Massofisioterapista
Altro
Monterotondo 2 indirizzi
Esperienze


Specializzato in Osteopatia Pediatrica a seguito di percorso di formazione biennale (240 ore di formazione e 100 ore di tirocinio).
Operatore specializzato nell'utilizzo della metodica Strain Counterstrain classica e avanzata, un rivoluzionario approccio manuale per la cura delle patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni. Estremamente efficace, indolore, con risultati spesso apprezzabili sin dalle primissime sedute.
Ha seguito inoltre altri corsi di formazione negli anni, in un processo di continua formazione e aggiornamento in ambito Osteopatico.
Aree di competenza principali:
- Massoterapia
- Chinesiologia
- Osteopatia
- Osteopatia in gravidanza
Indirizzi (3)
Via Goffredo Mameli 12, Monterotondo
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Pietro Nenni, 2/C, Fiano Romano
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
152 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giada D.
Dottore scrupoloso e attento al paziente.
Consigliatissimo.
Maria Chiara
Professionalità e accuratezza durante la visita !.
Marco Tutone
Alessandro è molto bravo. Riesce sempre a capire e ad intervenire sulla problematica che riscontra. Molto attento nella fase iniziale dove capisce il problema. Veramente ottimo, è diverso tempo che vado da lui ed è sempre una garanzia. Consigliatissimo!
Claudio P.
Gentilezza e professionalità. Dalla seconda seduta avverto miglioramento
Maria Gallo
Esperienza molto positiva con il Dottor Alessandro Sgandurra. Professionale, attento e capace di risolvere i miei problemi. Dopo il trattamento, ho notato subito dei miglioramenti.
Lo consiglio vivamente!
Massimiliano
Molta empatia,ti dedica tutto il tempo necessario e trattamento molto efficace. All'occorrenza torno da lui e mi rimette a postoLo consiglio per la professionalità e per l'ascolto
Daniela ottaviani
Visita dettagliata.attento ad ogni informazione che gli davo.Propenso alla ricerca della soluzione del problema...un bravissimo professionista.
Alessio Zampa
Professionista estremamente competente e molto chiaro e disponibile nella comunicazione con il paziente.
Alessandra Mucci
Il dott. Sgandurra è molto scrupoloso e professionale, attento alle esigenze dei pazienti. Ho già effettuato due sedute e mi sono trovata bene sin da subito, consiglio vivamente!
Sara
Già in precedenza mi ero affidata al dott. Sgandurra e questa volta ho portato mio figlio di 14 anni, recensione positiva
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 27 anni e avendo dei dolori al petto mi hanno consigliato una risonanza magnetica dorsale dicendomi che a volte con delle vertebre schiacciate si possono avere dei dolori di riflesso.mi ha trovato una componente protrusiva
sottolegamentosa che lambisce il sacco durale nella regione mediana del canale in
D8-D9 e nella regione paramediana sinistra del canale D9-D10. Può essere questo il problema dei miei disturbi toracici? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Un dolore al petto può essere legato anche ad altri fattori indipendenti dalla colonna vertebrale. Onestamente la presenza di protrusioni in D8/D10 non credo possano giustificare il suo dolore. Va fatta una analisi approfondita e completa da uno specialista Osteopata per capire l'origine del problema, qualora ovviamente avesse già fatto almeno un consulto dal suo medico di base

Buongiorno, da ieri mi sono bloccato con la schiena, nella.parte bassa. Causa almeno credo x aver preso dei pesi..ho 47 anni ..e ho un di pancia.. ex sportivo. Cosa posso fare?
Buonasera, come primo passaggio ritengo debba informare il suo medico curante, che saprà poi come indirizzarla adeguatamente. Se invece già è seguito da uno specialista perchè ha avuto episodi simili già in precedenza può rivolgersi a lui

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.